Concerto per Santa Croce

I Giovani Cantori all’Oratorio di Sant’Antonio Abate

13 giugno 2014 – Il Concerto per Santa Croce ha segnato il ritorno della musica all’Oratorio di Sant’Antonio Abate, dopo alcuni anni di interruzione dovuti, fra l’altro, ai lavori di rifacimento del tetto.

I Giovani Cantori dell’Accademia Vocale di Genova, diretti da Roberta Paraninfo hanno interpretato, con grande bravura e comunicativa, brani dal Rinascimento alla contemporaneità; in alcuni brani sono stati accompagnati da un quartetto di viole da gamba e, per la prima volta dopo decenni, dall’organo dell’Oratorio.

Il concerto è stato organizzato dalla Confraternita di Sant’Antonio Abate con la collaborazione della ProLoco; durante il concerto sono state raccolte offerte che verranno devolute per i lavori di restauro della Chiesa di Santa Croce.